Nikola Tesla, Documentario

« Older   Newer »
  Share  
motopodista
view post Posted on 15/7/2009, 20:54




:shock: Chissa' come mai pochi sanno chi sia... ! :blink:
Nikola Tesla
Voyager





Edited by motopodista - 15/7/2009, 22:28
 
Top
alfarunner
view post Posted on 2/8/2009, 10:37




Ah bene!! Visto tutto! :roll:
Dunque: Tesla era una mente brillante nessun dubbio! Il problema suo è un po' come il discorso di Giuliani. Bisogna seguire i canali preferenziali per far conoscere le proprie scoperte e a volte tocca sottostare a determinate condizioni per poter emergere. Infatti al mondo non siamo soli, ci sono altri miliardi di persone le quali hanno altrettante idee con le quali tutti noi abbiamo a che fare in un modo o nell'altro qualche volta nella nostra vita sai com'è.... :D Ad ogni modo il sig. Tesla pare abbia combinato qualche pasticcio del quale non si è tuttavia mai riscattato, e quando gli si è data la possibilità di farlo (vedi proposta di premio nobel con Marconi) ha continuato a rifiutarsi di sottostare alle altre idee, dimostrando scarsa dimenstichezza con i rapporti umani e scarsa comprensione/valutazione delle esigenza di economia internazionale dell'epoca. Così ahimè non si ottiene mai nulla!! E poi....il meccanismo del raggio della morte :shock: per annientare gli aerei nemici (tra l'altro il documentario non specifica la natura di questo raggio....radiaz. di quale lunghezza d'onda/frequenza?)!! Fermatelo vi prego!!! Ora questa tecnologia potrebbe anche essere usata per modificare il clima in determinate aree del pianeta. Ben venga se serve a creare nuove aree fertili per l'agricoltura. Bisogna vedere che venga usata nella maniera opportuna e non per scopi bellici, per questo credo sia materia top-secret della CIA. Meglio che lo sappiano in pochi!! Secondo me oltre ad avere buone idee, uno scienziato deve essere bravo a farsi valere e crearsi gli spazi in un ambiente formato da altre persone che corrispondono alla comunità scientifica in primis ed al governo se la sua teoria ha un'interesse economico di un certo peso. Bisogna andarci cauti con le sparate! :B):
 
Top
motopodista
view post Posted on 2/8/2009, 15:06




:o: Tesla ha brevettato oltre 700 invenzioni,oltre quelle quelle che gli hanno fregato...!:una su tutte la radio.Non ha dovuto dimostrare piu' nulla a nessuno, e quindi a un certo punto si e' potuto dedicare alla ricerca pura senza essere corrotto dai detentori della scienza ufficiale e dagli interessi delle multinazionali,a causa di cio' i posteri sanno poco o nulla di Tesla
L' inizio della parabola discendente della ribalta mediatica e non creativa ,ebbe luogo quando il banchiere J.P. Morgan si accorse che la sua invenzione di distribuire energia elettrica senza fili e gratis a tutti (Wanderclyffe Tower: http://blog.cassolini.it/?p=84 ) era contro il sistema dei magnati petrolieri dell' epoca e dei successori di dinastia,e lo fermarono.... :blink: :cry:

http://www.tesla.ch/italiano/4-Free_energy.html

A Tesla non gli ne fregava nulla dei soldi,infatti per non far fallire su nascere la Whestinghouse,lo scienziato rinuncio' ai suoi brevetti ! Nb.Tesla per tale azienda ideo' e costrui' le turbine che sfruttavano l' energia delle cascate del Niagara.
Sono talmente tante le invenzioni dirette e indirette che si fa fatica ad elencarle ! :clap:
Basta solo pensare a quando navighiamo in internet,oppure accendiamo la luce in casa...;qualsiasi motore elettrico....
La risonanza magnetica,il radar,la candela per l'accesione della moto :moto: !ecc,ecc...!

Si deve averla combinata grossa !(?) :roll:

Una delle sue scoperte che sono state secretate e' sicuramente quella a riguardo delle antenne H.A.A.R.P,riapparse da una rielaborazione dello scienziato Barnard Eastlund, proprietario di tre brevetti (4.686.605 - 4.712.158 - 5.038.664), tutti e tre rilasciati come perfezionamento dei brevetti di Tesla risultati dagli esperimenti in Colorado.naturalmente questa e' sotto rigido controllo dei militari Americani: naturalmente e' solo un esempio di come le scoperte possano essere sfruttate per fini non propriamente ''umanitari'',ma scienziato Tesla non c' entra nulla con l' uso distorto delle sue scoperte! :)
http://xoomer.virgilio.it/fisicaeoltre/nuo.../Tesla/pag2.htm

I documentari naturalmente sono molto generici e a volte anche depistanti,come quello di Piero Papera di Superquark su Giuliani,giusto per avere un metro di paragone...

Ed e' per questo che bisogna prendere per le molle tutto,e soprattutto la scienza ufficiale....
Nb .Lo scienziato non deve interessare il risvolto economico,quello non e' il suo compito...,il suo, deve essere un tracciare delle linee guida,poi la trasformazione applicativa viene di conseguenza ; cio' lo affermava Einstein. :shock:
 
Top
alfarunner
view post Posted on 2/8/2009, 15:24




CITAZIONE (motopodista @ 2/8/2009, 16:06)
Nb .Lo scienziato non deve interessare il risvolto economico,quello non e' il suo compito...,il suo, deve essere un tracciare delle linee guida,poi la trasformazione applicativa viene di conseguenza ; cio' lo affermava Einstein. :shock:

su questo ti sbagli secondo me...Lo scienziato fa i suoi studi per gli usi applicativi che gli sono chiesti dal progresso che va avanti al passo dei tempi. Non può lo scienziato andare fuori tempo ed impostare lui i ritmi di crescita, perchè quelli sono dettatiti dalla politica e dall'economia di un paese o del mondo intero. Quindi lo scianziato dovrebbe invece tenere per se le scoperte più importanti, quelle che il mondo non è ancora pronto a rivcevere. Poi quando il mondo glielo chiede, lui tira fuori dal suo cilindro la colomba magica :okk:
A parte le ironie, a Tesla era sto cheisto di dare il via alle comunicazioni oltre oceano, ma lui fece altro, molto altro, fuori dalla portata e dal controllo di ogni altro uomo!! Tutto ciò fu moolto pericoloso.... :cry:
 
Top
motopodista
view post Posted on 4/8/2009, 21:01




:inchino: DOCUMENTARIO SU DISCOVERY CHANNEL diviso in 5 parti su YouTube: :inchino:
:inchino: Futuro elettrico :inchino:
:tuntun: :tuntun: :tuntun: :tuntun: :tuntun: :tuntun:
 
Top
motopodista
view post Posted on 13/8/2009, 21:33




:blink: Un Articolo tratto dal sito ''Dinformazione.it'' :
L' automobile spinta dall' etere di Nikola Tesla


 
Top
5 replies since 15/7/2009, 20:54   79 views
  Share